Doppia spaccata nella notte tra il 5 e il 6 agosto alle porte della città: la prima, ai danni di un Tabacchi di viale Newton, non è andata a buon fine: dopo aver sfondato una vetrina infatti i ladri si sono trovati davanti a una cancellata in ferro, trovandosi costretti a scappare. Il tentativo di rapina si è svolto attorno alle 4, e il forte rumore di vetri rotti nel cuore della notte ha portato i carabinieri immediatamente sul posto. I malviventi, avvistati solo come due ombre in fuga, hanno fatto perdere le loro tracce, ma le indagini sono in corso.
A poche centinaia metri di distanza però, all’altezza di via Romea 147, un secondo tabacchi sarebbe stato preso di mira nella stessa notte. In questo caso il colpo è riuscito: i ladri avrebbero infranto la vetrata dell’agenzia immobiliare accanto, per poi aprire un varco nel muro che divide le due attività, probabilmente con uno scalpello. Una volta dentro alla tabaccheria, i malviventi hanno potuto fare incetta di gratta e vinci, stecche di sigarette e fondo cassa. È ancora da quantificare il valore del bottino e dei danni alla struttura. L’effrazione, in questo caso, è stata scoperta solo in mattinata, e sul posto sono intervenute le volanti della polizia e gli agenti della scientifica.
Le forze dell’ordine stanno indagando su un eventuale legame tra le due irruzioni, avvenute a stretto giro e a poche centinaia di metri di distanza l’una dall’altra.