mercoledì
06 Agosto 2025
Polizia

Proseguono i controlli straordinari agli Speyer: due rimpatri di cittadini irregolari

Gli interventi di presidio del territorio si concentrano principalmente sui lidi e in zona stazione

Condividi

Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato di Ravenna e dalle altre Forze dell’Ordine sul territorio. Come stabilito dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i controlli si concentrano soprattutto nelle località marittime e nell’area della stazione ferroviaria, con l’obiettivo di contrastare episodi di mala-movida e microcriminalità diffusa.

Nella serata di ieri, 5 agosto, i controlli della polizia di stato ai Giardini Speyer hanno portato all’identificazione di 20 persone, alcune risultate con precedenti penali, e alla scoperta di un cittadino nigeriano irregolare. Dopo i dovuti accertamenti, è stato disposto nei suoi confronti l’accompagnamento in Centro di Primo Rimpatrio.

Nei giorni scorsi, si è svolta un’operazione di espulsione analoga a carico di un cittadino albanese irregolare sul territorio nazionale. Nei suoi confronti l’ufficio immigrazione della questura ha emesso un decreto di espulsione con contestuale accompagnamento alla frontiera di Bologna dove è salito su un volo diretto nel paese di origine.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi