Armata di mattatello, si aggirava per strada colpendo auto e persone: la segnalazione ai carabinieri di Ravenna è arrivata ieri sera, 6 agosto, quando diversi abitanti di una frazione alle porte della città hanno denunciato la presenza di una donna in strada in evidente stato di agitazione. Oltre ad aver danneggiato diverse automobili in sosta, la donna si è scagliata anche contro uno dei proprietari sceso in strada nel tentativo di fermarla, colpendolo alle ginocchia.
All’arrivo dei carabinieri, la donna ha iniziato a inveire, colpendoli anche fisicamente. Dopo vari tentativi, i militari sono riusciti a condurla all’interno dell’auto di servizio, dove non è comunque cessato l’atteggiamento ostile e aggressivo, tanto da scagliarsi più volte contro i vetri, proferendo frasi offensive.
Una volta accompagnata in caserma si è proceduto con l’identificazione. Si tratta di una 49enne straniera, per cui era già stato disposto un provvedimento di divieto di avvicinamento a una persona residente proprio nella via dell’aggressione. La 49enne è stata infine arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa e rifiuto di indicazioni sulle proprie generalità.
Anche negli uffici dell’arma, la donna ha mantenuto un comportamento aggressivo, arrivando a mordere un carabiniere a una gamba e minacciando di morte gli altri operatori. Dopo le formalità di rito, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma fino alla mattinata di oggi, durante la quale è comparsa davanti al Giudice per la convalida dell’arresto.