In occasione di Ferragosto, tra le giornate del 14 e 15 agosto, le forze dell’ordine cittadine hanno predisposto servizi straordinari di ordine e sicurezza pubblica su tutto il litorale della provincia, con particolare attenzione alle località di Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Milano Marittima e Cervia. Le operazioni hanno visto l’impiego coordinato tra polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale.
I controlli hanno portato a due arresti: uno per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e uno per un cittadino tunisino destinatario di un ordine di carcerazione di 3 anni e 8 mesi. Un terzo soggetto è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.
Oltre ai controlli alle persone e alla circolazione stradale, è stata riservata particolare attenzione agli esercizi commerciali delle località interessate, con verifiche sul rispetto delle normative vigenti. Nel corso dei due giorni sono sono state identificate oltre 200 persone e 80 veicoli, con il ritiro di una patente di guida, il sequestro di un veicolo l’emissione di diverse multe per contravvenzioni per violazioni ai regolamenti di polizia e sicurezza urbana. Durante le operazioni, la Polizia di Stato di Faenza ha inoltre sequestrato circa 200 grammi di cocaina.