Le strade di Massa Lombarda nella serata di ieri, 17 agosto, hanno visto un inseguimento dei carabinieri a una vettura in fuga con velocità che ha toccato i 160 km orari e si è concluso con un arresto. Altre tre persone sono ricercate dopo essersi allontanate a piedi nei campi.
Una pattuglia del nucleo operativo radiomobile (Norm), nell’ambito del servizio di controllo del territorio, verso le 21 nella periferia del paese ha notato un’autovettura muoversi a velocità eccessivamente bassa. Sospettando che potesse essere in corso un sopralluogo per eventuali furti, i militari hanno deciso di seguire il veicolo e intimato l’alt. Il conducente inizialmente ha accennato di volersi fermare, ma improvvisamente ha cambiato velocità.
L’inseguimento è durato per alcuni minuti anche in vie trafficate ed è terminato in una zona periferica del paese. Dal veicolo sono scesi quattro uomini e uno di loro, con un martello di 80 cm, ha minacciato i militari consentendo agli altri di allontanarsi nei campi a piedi. L’uomo, un 40enne straniero, è stato fermato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e si trova in carcere in custodia cautelare.