Una donna straniera di 31 anni si è introdotta in un albergo di Lido di Savio nella serata del 15 agosto e ha rubato un telefono cellulare da una camera, ma è stata scoperta dal proprietario. È stato necessario l’intervento dei carabinieri perché per darsi alla fuga la donna ha colpito l’ospite dell’albergo con calci e schiaffi. Lo stesso ha fatto contro una cameriera dell’hotel e contro i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Cervia-Milano Marittima. Per questo oltre all’accusa di furto deve rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
È stato uno degli interventi che hanno impegnato i carabinieri di Cervia nel ponte di Ferragosto, supportati dalle squadre di intervento operativo del secondo battaglione carabinieri “Liguria”. In totale da giovedì 14 all’alba di oggi, 18 agosto, i militari hanno eseguito controlli, identificando oltre 200 persone e 80 veicoli. Particolare attenzione è stata dedicata alle aree adiacenti ai locali notturni per prevenire liti o reati contro il patrimonio.
Nella serata tra sabato e domenica è stato arrestato anche un 34enne straniero, poiché dal controllo è risultato gravato da un ordine per la carcerazione emesso dalla procura della Repubblica della corte d’appello di Brescia in quanto responsabile di rapina, furto aggravato e lesioni personali, dovendo espiare la pena residua di 2 anni e mesi 5 di reclusione.
Sempre nel corso della medesima serata un 20enne è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere: durante un controllo davanti a una discoteca del luogo è stato trovato in possesso di un coltello di 20 cm.