La polizia colombiana ha arrestato nella città di Cali, nel sud-ovest del Paese, un 22enne considerato il sesto sospettato dell’omicidio di Alessandro Coatti, il 38enne biologo molecolare di Longastrino ucciso il 6 aprile scorso nella città caraibica settentrionale di Santa Marta.
L’agenzia di stampa Ansa riporta che il 22enne José Ángel Lizcano Hernández è stato trovato in un’abitazione in un quartiere popolare della città e, secondo la stampa locale, era nel mirino delle autorità da varie settimane, dopo essere fuggito da Santa Marta.
Le autorità colombiane hanno ribadito che l’omicidio del cittadino italiano è stato il risultato di un furto che è sfuggito di mano e si è concluso in modo efferato da parte di un’organizzazione criminale. Coatti è caduto in una trappola preparata dai delinquenti che, tramite l’uso di una piattaforma di incontri, lo hanno contattato, ingannato e portato in un luogo dove successivamente lo hanno assassinato.
Oltre a Lizcano Hernández, in precedenza erano stati arrestati anche José Diazgranados Soteldo, Oswal Moisés Ospino Navarro, Isaac Enrique Márquez Charris, Andrea Camila Verdugo Escorcia e Brian Augusto Cantillo Salcedo, tutti accusati dei reati di omicidio e furto aggravato e rinviati a giudizio.