La polizia ha arrestato tre uomini georgiani ritenuti responsabili di un furto ai danni di un supermercato di Faenza per un valore di alcune migliaia di euro. Il 17 agosto i tre sono entrati nel negozio, hanno prelevato varia merce dagli scaffali e si sono allontanati in auto, ma la vettura è stata intercettata dagli agenti del commissariato.
Gli occupanti dell’auto non sono stati in grado di giustificare la provenienza dei prodotti in loro possesso ed erano sprovvisti di documenti di identificazione. La conferma del furto è arrivata dalla visione dei filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza del supermercato e per questo i tre sono stati arrestati in flagranza, per il reato di furto con destrezza.
I tre arrestati sono in regola con le norme sul permesso di soggiorno (risultano in atto le istruttorie finalizzate alla richiesta di protezione internazionale): dopo una notte in cella di sicurezza in commissariato, in tribunale il giudice ha convalidato gli arresti e risposto il ritorno in libertà applicando la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ravenna. La merce sottratta è stata restituita al legittimo proprietario.