Ferisce un commerciante al volto con un coltello e danneggia veicoli e attività scagliando un cassonetto: nella serata di ieri, 20 agosto un 26enne straniero, irregolare sul territorio nazionale e in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol, è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile dopo una serie di episodi di violenza.
L’uomo infatti, in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe aggredito il titolare di un locale di Ravenna, ferendolo al volto con un coltello e procurandogli diverse lesioni. Oltre all’aggressione, il giovane avrebbe anche danneggiato un’auto in sosta nella zona e la vetrina della vicina farmacia, utilizzato un bidone della spazzatura come ariete.
All’arrivo delle due pattuglie, l’uomo ha opposto resistenza, tra calci, pugni e sputi, riuscendo a ferire uno dei militari prima di essere immobilizzato. Dopo essere stato condotto in caserma, il 26enne è stato arrestato per lesioni personali aggravate, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto abusivo di armi e violazioni delle norme sull’immigrazione, nonché sanzionato per ubriachezza molesta in luogo pubblico.
Nella mattinata di oggi, il giudice del tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.