I carabinieri di Milano Marittima hanno arrestato un 26enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fatto si è verificato durante la serata di sabato 6 settembre, quando i militari dell’Arma hanno fermato il giovane che si aggirava a piedi con fare sospetto.
Dopo un primo controllo che ha permesso di sequestrare alcune dosi di hashish, i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione. In casa sono stati rinvenuti e sequestrati circa 20 grammi di hashish, quasi 100 gr di marijuana, un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga, la somma di 3.200 euro in contanti (ritenuta essere il provento dell’attività di spaccio), nonché una radio portatile sintonizzata sulle frequenze in uso alle forze di polizia e un proiettile calibro 9 luger.
Il ragazzo pertanto è stato anche denunciato per detenzione abusiva di munizioni e di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni.
Dopo aver trascorso due notti agli arresti domiciliari, è stato convalidato il suo arresto e il giudice ha emesso nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.