I carabinieri della stazione di San Lorenzo di Lugo hanno arrestato un giovane per i reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente”, porto abusivo di “armi od oggetti atti a offendere” e “spendita e introduzione nello Stato di banconote falsificate”.
La vicenda ha avuto inizio nella serata di domenica 14 settembre, quando la pattuglia dei carabinieri ha identificato un giovane apparso piuttosto agitato e preoccupato alla vista dei militari. Dai primi controlli è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish e di due coltelli da cucina. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione del ragazzo, dove i carabinieri hanno trovato altri 90 grammi di hashish. Sono stati sequestrati anche dei materiali per il confezionamento delle dosi e una bilancia elettronica di precisione.
Inoltre, nella disponibilità del ragazzo sono state trovate anche 86 banconote da 50 euro (per un totale di 4.300 euro) che sono poi risultate false. Il giovane è stato quindi arrestato. Nei suoi confronti il giudice ha poi disposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.