Un giovane cittadino italiano è stato arrestato ieri, martedì 7 ottobre, per detenzione illegale di stupefacenti. Durante un controllo mirato del territorio a opera della polizia di Stato di Ravenna, volto anche al contrasto dello spaccio sul territorio, gli agenti di Lugo hanno intercettato un’auto con un faro anteriore non funzionante, fermandola per ulteriori controlli.
Durante il controllo il giovane autista è parso subito molto agitato e, visto il forte odore di marijuana proveniente dall’abitacolo, gli operatori hanno proceduto con una verifica approfondita del mezzo. Sentendosi scoperto, il ragazzo ha spontaneamente consegnato un borsone con all’interno diversi dose confezionate di hashish e marijuana, per un peso complessivo di circa 1 chilo e mezzo. Gli agenti hanno quindi proceduto alla perquisizione della casa del ragazzo, non trovando però nulla di rilevante all’interno. L’uomo è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Ravenna per disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre nell’ambito delle recenti attività di contrasto del crimine diffuso, gli operatori della Squadra Mobile hanno rintracciato una donna destinataria di un ordine di carcerazione, si tratta di una cittadina rumena quarantenne, accusata di diversi reati contro il patrimonio.