Dopo la chiusura dell’ex Punto d’Ascolto Francescano, per oltre 20 anni punto di riferimento a pochi passi dal duomo di Ravenna, nasce un nuovo spazio di solidarietà e ascolto per la comunità a Ravenna in via Grado 36, in un locale di proprietà di Acer.
Sabato 11 ottobre alle ore 9 verrà inaugurato “Punto d’Incontro”, l’associazione di volontariato nata per offrire supporto concreto alle famiglie in difficoltà della città. Il centro, gestito da un gruppo di volontari, sarà un luogo di accoglienza, ascolto e aiuto, ma anche di promozione del riuso e della solidarietà.
L’associazione promuove diverse attività. Sarà un centro di ascolto e distribuzione gratuita di generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà (aperto il lunedì dalle 14 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 12); verranno raccolti indumenti, biancheria per la casa, scarpe, libri, giocattoli e oggettistica in buone condizioni e ospiterà un mercatino del riuso, attivo il martedì e il giovedì pomeriggio (ore 14-17.45). In date speciali durante l’anno verrà anche realizzata una bancarella vintage, con capi d’abbigliamento e accessori firmati e d’occasione.
L’inaugurazione di sabato sarà un momento di festa e incontro, aperto a tutta la cittadinanza, per scoprire gli spazi e conoscere i volontari che hanno reso possibile questo nuovo punto di riferimento solidale.