I carabinieri di Massa Lombarda nella notte tra l’8 e il9 ottobre hanno arrestato un 21enne residente nel paese perché sospettato di essere l’autore di quattro tentativi di incendio appiccati in successione in diversi punti del centro abitato. Obiettivi alcune fioriere, le tende esterne di due bar e alcuni cassonetti per la raccolta dei rifiuti, posizionati nelle vicinanze di un supermercato e di un distributore di benzina. Nella notte tra il 21 e 22 luglio lo stesso giovane era stato denunciato per aver incendiato alcuni cassonetti per la raccolta dei rifiuti in varie zone del paese.
Il tutto è iniziato verso le 4 del 9 ottobre. Alcuni esercizi pubblici e un distributore di benzina sono stati oggetto di tentativi di incendio, appiccati in sequenza nell’arco di pochi minuti. Grazie all’intervento dei carabinieri di Massa Lombarda, di Bagnacavallo e della compagnia di Lugo e dei vigili del fuoco di Lugo le fiamme sono state domate senza danni ingenti. Particolarmente pericoloso è stato il tentativo di incendiare un cassonetto per la raccolta della carta posizionato vicinissimo ad un distributore di benzina e quindi potenzialmente pericoloso poiché avrebbe potuto generare una forte esplosione.
Dopo aver raccolto alcuni elementi sul posto, i carabinieri sono andati a casa del giovane già arrestato nei mesi scorsi. All’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti elementi utili alle indagini. Il 21enne quindi è stato accompagnato in carcere a Ravenna.