venerdì
10 Ottobre 2025
Massa Lombarda

Show di sgommate in un parcheggio poi fugge dai carabinieri a 150 km orari: arrestato 25enne ubriaco

Nell'ultimo tentativo di fuga ha sbattuto la portiera dell'auto contro uno dei militari

Condividi

È stato sorpreso dai carabinieri mentre si esibiva in uno show notturno improvvisato con testacoda e sgommate in un parcheggio di Massa Lombarda, ha tentato la fuga dai militari spingendosi fino a 150 km orari ed è risultato ubriaco. Un 25enne straniero è stato arrestato dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lugo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, infatti, nell’ultimo tentativo di fuga ha colpito uno dei carabinieri con la portiera della sua vettura. Il tribunale ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte alla settimana.

È successo verso l’una della notte tra l’8 e il 9 ottobre. I militari stavano svolgendo alcune attività di controllo nel centro abitato di Massa Lombarda e hanno visto in un parcheggio un’autovettura di grossa cilindrata circondata da circa sei persone che ammiravano le sue bravate. I carabinieri hanno acceso le sirene e i lampeggianti, l’automobilista si è dato alla fuga.

Ne è nato così un inseguimento, prima tra le vie del centro di Massa Lombarda, e poi tra quelle delle frazioni di Ca’ di Lugo, San Lorenzo di Lugo, Belricetto e Passogatto. La folle corsa è durata diversi minuti, durante i quali si sono toccati anche i 150 km/h. L’inseguimento è terminato a Passogatto, grazie anche al posto di blocco messo in atto da un’altra gazzella dell’Arma, allertata nel frattempo dalla centrale operativa che ha coordinato tutte le fasi dell’emergenza.

I militari si sono avvicinati per controllare il conducente, ma quest’ultimo ha aperto con violenza lo sportello dell’auto colpendo uno dei carabinieri. L’uomo è stato però fermato e non ha comunque esitato a strattonare e colpire i militari. Uno dei carabinieri è stato medicato al pronto soccorso di Lugo.

Alla prova dell’etilometro il 25enne è risultato positivo, con un tasso alcolemico superiore ad 1 g/l, il doppio del consentito.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi