lunedì
27 Ottobre 2025
bassa romagna

Fusignano, arrestato 61enne per spaccio di droga. Scoperto dai carabinieri dopo una consegna in auto

Nella stessa serata una serie di controlli su tutto il territorio, con oltre 20 posti di blocco che hanno consentito di identificare 56 persone in 12 ore

Condividi

Un 61enne è stato arrestato sabato sera a Fusignano dai Carabinieri di Lugo con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. I militari, impegnati in un servizio in borghese contro il traffico di droga, hanno notato un’auto sospetta aggirarsi nel centro del paese. Dopo averla seguita a distanza, hanno osservato il conducente fermarsi in un piazzale dove, da un altro veicolo, un uomo gli si è avvicinato per uno scambio rapido dai finestrini. Insospettiti, i Carabinieri hanno allertato una pattuglia, che ha fermato l’auto dell’acquirente poco dopo. All’interno è stato trovato un involucro contenente cocaina, che il conducente ha ammesso di aver acquistato pochi istanti prima. Subito dopo, i militari hanno bloccato anche il presunto spacciatore. La perquisizione nella sua abitazione ha permesso di sequestrare altre dosi di cocaina e hashish, oltre a materiale per il confezionamento e denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’uomo in questione, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti domiciliari.

Nella stessa serata i Carabinieri della di Lugo hanno svolto una serie di controlli straordinari su tutto il territorio, con oltre 20 posti di blocco che hanno consentito di identificare, in sole 12 ore, 56 persone e controllare 34 veicoli.
Le verifiche hanno portato a sanzioni per violazioni al codice della strada, al ritiro di una patente per guida in stato di ebbrezza e al sequestro di piccole quantità di droga in vari comuni del comprensorio, tra cui Cotignola, Massa Lombarda e Conselice.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi