Era di Pinarella la ragazza morta questa mattina (25 novembre) in un incidente avvenuto intorno alle 8.45 a Bologna. Si chiamava Viola Mazzotti e aveva 23 anni. Secondo quanto riportato da Repubblica Bologna, la giovane era in bicicletta in via dell’Arcoveggio – in zona Corticella – quando è stata investita e uccisa da un camion che stava lavorando nei cantieri del tram. Dai primi accertamenti pare che la bicicletta percorresse la stessa via con medesima direzione – dal centro alla periferia – sulla pista ciclabile posta a destra della carreggiata. Giunto all’intersezione con via De Giovanni, il mezzo pesante avrebbe svoltato a destra, travolgendo la ciclista, che è finita sotto l’asse posteriore del mezzo.
Viola Mazzotti si era laureata nel 2024 in Management e Marketing all’Alma Mater e stava proseguendo gli studi in un master della Catòlica School of Business ed Economics di Lisbona. In questi giorni, tramite l’università, stava svolgendo un tirocinio alla Wp Lavori in corso, dove i colleghi la stavano attendendo questa mattina (la sede è proprio in via Arcoveggio).
Lascia i genitori e una sorella. A ricordarla, e a esprimere il cordoglio della comunità, è il sindaco di Cervia Mattia Missiroli: «Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Viola Mazzotti. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città, esprimo il più profondo cordoglio alla famiglia. Ci stringiamo al dolore dei genitori Cristian e Debora e dei suoi cari, ai quali manifestiamo la più sentita vicinanza in questo momento di immensa sofferenza».
Viola Mazzotti nella foto del suo profilo Linkedin



