I carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Faenza hanno arrestato un 37enne per rapina. L’uomo, dopo essere entrato come un normale cliente all’interno di una nota gioielleria del centro cittadino, avrebbe chiesto a una delle commesse di poter vedere una serie di medaglie in oro. A quel punto, approfittando dell’apertura delle porte della gioielleria per l’ingresso di un corriere, avrebbe strappato dalle mani della commessa l’intero involucro di velluto in cui erano avvolte, scappando con la refurtiva dal valore di quasi sessantamila euro.
La commessa ha subito cerecato di rincorrere il ladro appena fuori dal negozio, afferrandolo per il braccio. L’uomo, a quel punto, si è divincolato con violenza, cadendo a terra insieme alla donna. Nel frattempo i militari dell’Arma, intervenuti tempestivamente dopo essere stati allertati dall’altra commessa, sono riusciti a bloccare il rapinatore, arrestandolo e recuperando la refurtiva che è stata poi immediatamente restituita alla titolare del negozio.
Il 37enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorso giudiziari, verrà trattenuto in camera di sicurezza in attesa di comparire davanti al giudice del tribunale di Ravenna per l’udienza con il rito direttissimo, dove dovrà rispondere di rapina impropria e lesioni personali.



