venerdì
16 Gennaio 2026
polizia

Spaccia cocaina a 75 anni. In casa aveva 20mila euro in contanti. Arrestato

L'anziano - che vive nelle campagne tra Ravenna e Forlì - vanta 15 precedenti specifici per reati legati alla droga

Condividi

Un pusher insospettabile per l’età, ma ben noto alle forze dell’ordine per il suo passato: un uomo italiano di 75 anni, residente nelle campagne tra Forlì e Ravenna, è stato arrestato dalla Polizia di Stato nell’ambito di un’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti. La notizia è riportata con ulteriori dettagli sui due quotidiani in edicola oggi, 16 gennaio.

L’anziano, che vanta ben 15 precedenti specifici per reati legati alla droga, è stato notato dagli agenti della Squadra Mobile mentre si aggirava in auto nel centro storico di Forlì, nei pressi della Questura. Insospettiti dai suoi movimenti, i poliziotti lo hanno pedinato fino a un appartamento, dove l’uomo si è fermato solo per pochi istanti prima di ripartire: una visita lampo che ha fatto scattare l’intervento della sezione Narcotici.

La perquisizione immediata ha permesso di accertare l’avvenuta cessione di cocaina. A quel punto gli investigatori hanno esteso i controlli all’abitazione del 75enne, nel forese tra Forlì e Ravenna, dove sono stati trovati circa 70 grammi di cocaina, suddivisi in più involucri, e oltre 20mila euro in contanti. Il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, era nascosto in due casseforti ed era suddiviso in mazzette di banconote da 50 e 20 euro.

L’uomo è stato arrestato e, dopo la convalida davanti al giudice del tribunale di Forlì, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, anche in considerazione della sua lunga biografia criminale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi