Condannato agli arresti domiciliari dal Gip di Taranto perché trovato in possesso di un’arma con matricola abrasa, evade e viene rintracciato e arrestato dalla polizia di stato di Ravenna.
La segnalazione della possibile presenza in città dell’uomo è arrivata dalla squadra mobile di Taranto nella tarda serata di sabato 17 gennaio. Gli agenti della squadra ravennate hanno quindi attivato un immediato servizio di ricerca finalizzato alla cattura.
Gli elementi raccolti nel corso delle investigazioni hanno consentito di rintracciare il ricercato, un quarantenne italiano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, nella stessa notte tra sabato e domenica 18 gennaio.
Raggiunto nel forese, l’uomo sarebbe stato trovato sprovvisto di documenti e, al momento dell’identificazione, avrebbe fornito generalità appartenenti a un’altra persona. Gli accertamenti fotografici e dattiloscopici a cui è stato sottoposto avrebbero però permesso di risalire alle sue esatte generalità.
Gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto dell’uomo, colto in flagranza di reato per aver fornito false attestazioni sulla identità personale.



