Momenti di paura nel pomeriggio di ieri (domenica 18 gennaio) nella zona della stazione ferroviaria di Ravenna, dove un uomo in evidente stato di ebbrezza ha aggredito un ragazzo di 16 anni con disabilità. L’episodio è avvenuto intorno alle 17 a bordo di un autobus della linea 1, fermato all’altezza di piazza Farini dopo che l’uomo, già noto per comportamenti molesti, ha sbarrato la strada brandendo un bastone e urlando frasi sconnesse.
A riportarlo, con ulteriori dettagli, è il giornalista Lorenzo Priviato in un articolo del Carlino Ravenna in edicola oggi.
Quando la madre del giovane è scesa dal mezzo per chiedere all’uomo di spostarsi, quest’ultimo avrebbe reagito colpendo il ragazzo al ginocchio. Il minorenne ha riportato solo una lieve abrasione, ma grande è stato lo spavento tra i passeggeri. L’aggressore avrebbe colpito anche l’autobus prima dell’intervento dei carabinieri, allertati dall’autista.
Identificato sul posto, l’uomo è stato rilasciato in assenza di querela, poiché le lesioni sono state giudicate lievi.



