Un 67enne italiano residente a Alfonsine è stato arrestato dai carabinieri perché trovato in possesso di circa un chilo di droga.
Secondo le informazioni raccolte dai militari, l’uomo era coinvolto in attività di produzione e coltivazione di stupefacenti per lo spaccio nella propria abitazione.
Grazie al supporto dei carabinieri cinofili di Bologna e Padova, il nucleo operativo radiomobile della compagnia di Ravenna il 22 gennaio ha perquisito un casolare dell’uomo è ha trovato un chilo di sostanza già confezionata e gli strumenti per confezionarla. A quel punto le operazioni di perquisizione a carico dell’uomo sono state estese anche alle pertinenze dell’abitazione, il garage, sempre in uso al medesimo, all’interno del quale veniva ritrovato tutto il necessario per la produzione e coltivazione della marijuana.
In totale l’operazione ha portato al sequestro di due involucri di marijuana sottovuoto, una macchina per il sottovuoto e sacchetti per il confezionamento, centrifughe manuali per la spremitura di olio di marijuana di diverso diametro, numerose seminiere in polistirolo per l’avvio di piccole piantine, riflettori per illuminazione da interno e un termometro/igrometro con relativa sonda.
Il giudice ha convalidato l’arresto e sottoposto il soggetto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza.



