sabato
24 Gennaio 2026
Questura

Furti in serie al distributore delle merendine: bottino oltre mille euro, 35enne denunciato

Nel mirino la macchinetta in un'azienda della zona industriale dove l'uomo poteva accedere in orari serali e notturni. Incastrato dalle telecamere

Condividi

Un 35enne italiano è stato denunciato dalla polizia a Ravenna per furto aggravato continuato perché accusato di aver derubato più volte un distributore automatico di bevande e cibi installato in un’azienda della zona industriale della città. Il valore complessivo dei furti supera i mille euro. L’uomo ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. La notizia è resa nota oggi, 24 gennaio, dalla questura con un comunicato inviato alla stampa.

La vicenda nasce a inizio dicembre quando il titolare di una società che installa e gestisce i distributori ha presentato querela per una serie di ammanchi. I furti erano avvenuti in diverse occasioni sempre nello stesso distributore a partire dalla scorsa estate.

Le indagini della squadra mobile hanno incrociato gli orari degli ammanchi con quelli del personale interno ed esterno all’azienda e hanno analizzato le immagini di videosorveglianza arrivando al presunto colpevole, dipendente di una ditta esterna rispetto a quella in cui era installato il distributore, ma con possibilità di accedere ai locali in forza di contratti di manodopera tra le due aziende. Approfittava degli orari serali e notturni per appropriarsi dell’incasso giornaliero.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi