Uscito dal carcere da appena un giorno e in libertà vigilata, è stato nuovamente arrestato nella notte di ieri (27 gennaio) per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. In tarda serata infatti ai carabinieri della compagnia di Lugo sarebbe arrivata la segnalazione di un uomo in evidente stato di agitazione che molestava e minacciava i clienti di una nota gelateria del centro.
Secondo quanto riferito dai presenti, l’uomo si sarebbe accanito particolarmente verso una donna e i suoi due cani di piccola taglia, arrivando a colpirne uno con un violento calcio. I titolari sarebbero quindi intervenuti a difesa della cliente, ricevendo a loro volta insulti e tentativi di aggressione. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno prontamente individuato il soggetto, un 50 enne italiano visibilmente ubriaco e alterato. Alla vista dei militari, il comportamento dell’uomo sarebbe degenerato, divendando ancora più ostile e provocatorio, tanto da richiedere l’intervento di un’ulteriore pattuglia.
L’uomo si sarebbe poi rifiutato di fornire i documenti, iniziando a offendere e i minacciare i quattro operatori. Agli inviti alla calma avrebbe risposto sferzando un pungo in volto a uno dei militari. Dopo lo scatto improvviso, avrebbe poi continuato a sferzare calci e gomitate nel tentativo di sottrarsi all’arresto.
Una volta bloccato, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e lesioni personali aggravate nei confronti di un militare, nonché di maltrattamento di animali. Dopo la notte passata nella camera di sicurezza della caserma, è stato portato in mattinata davanti al Gip di Ravenna, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Il carabiniere ferito è dovuto invece ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove i medici avrebbero certificato lesioni guaribili in pochi giorni.



