La loro auto era da tempo sotto la lente delle forze dell’ordine, poiché ritenuta collegata ad alcuni furti messi a segno nel Faentino. Fermati per un controllo, i carabinieri in auto hanno trovato monili in oro, bigiotteria, profumi costosi, orologi, vestiti e accessori di marca oltre a 4mila euro in contanti. Oltre ad attrezzi da lavoro utilizzati presumibilmente per mettere a segno i furti in abitazione.
A bordo dell’auto c’erano tre persone, due uomini (incensurati) e una donna (con precedenti specifici), tutti di origini est-europee.
Nel corso della serata, nell’ambito di un mirato servizio organizzato per il contrasto del fenomeno dei furti in abitazione e spaccio delle sostanze stupefacenti i Carabinieri della Aliquota Operativa e della Stazione di Faenza hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto tre soggetti dediti ai furti in abitazione.
L’attività investigativa condotta dai Carabinieri ha permesso di collegare i tre fermati quali autori di un tentato furto in abitazione avvenuto a Faenza la scorsa settimana. Per i tre, vista la concreta possibilità di fuga, si sono quindi aperte le porte del carcere in attesa della convalida del fermo per furto in abitazione, ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso.



