Una violenta sassaiola tra due gruppi di giovani è scoppiata intorno alle 13 di ieri (30 gennaio) nella zona della stazione ferroviaria di Ravenna, all’altezza di via Carducci e dell’ufficio postale. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza nell’area, a meno di una settimana da un fatto analogo avvenuto nei pressi dei binari.
Secondo quanto ricostruito e riportato sui due quotidiani in edicola oggi, due fazioni composte ciascuna da circa quattro-cinque ragazzi hanno iniziato a litigare, passando rapidamente al lancio di sampietrini divelti dal marciapiede e dalla strada dissestata.
Durante la sassaiola, una residente che stava rientrando a casa si è trovata in mezzo agli schieramenti ed è riuscita a mettersi in salvo rifugiandosi all’interno dell’ufficio postale, da dove ha lanciato l’allarme – come racconta al Carlino Ravenna.
Sul posto sono intervenute due pattuglie del Radiomobile dei carabinieri, insieme a una volante della polizia, ma all’arrivo delle forze dell’ordine i giovani coinvolti si erano già dati alla fuga.
Nessuna persona è rimasta ferita, ma il bilancio dei danni è di due auto parcheggiate lungo via Carducci colpite dai sampietrini: distrutto lo specchietto laterale destro di una Ford e danneggiata la fiancata di un altro veicolo, con una vistosa ammaccatura e graffi – come riporta il Corriere Romagna, che sottolinea anche come sia stato informato pure il Comune, chiamato per provvedere al ripristino della pavimentazione.



