Sottoposto alla sorveglianza speciale e con obbligo di permanenza domiciliare, è stato sorpreso dalla polizia di stato di Faenza in giro per il centro cittadino: nella serata di ieri (6 febbraio) i controlli degli agenti su persone sottoposte a misure restrittive hanno permesso di individuare e bloccare l’uomo. Si tratta di un 34enne di origine straniera regolare sul territorio, scoprendo che solo poco prima aveva violato un’altra prescrizione, raggiungendo l’ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento.
Al momento del controllo l’uomo, in evidente stato di alterazione dovuto all’alcol, ha reagito con violenza, minacciando e aggredendo gli agenti. Per questo motivo è stato arrestato con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il pubblico ministero di turno ha disposto per lui gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.
Continuano inoltre i controlli sul territorio per contrastare episodi di illegalità e situazioni di degrado legate alla movida del fine settimana: nella stessa serata sono state identificate circa cinquanta persone, con servizi mirati nei locali pubblici e negli altri punti di ritrovo frequentati dai giovani.



