lunedì
09 Febbraio 2026
incidente

Travolto da un’auto su via Faentina, muore dopo quasi un mese di lotta in ospedale

Non ce l'ha fatta l'84enne Bruno Zaccarini, investito a pochi passi da casa lo scorso gennaio. Lascia due figli

Condividi

Non ce l’ha fatta l’anziano investito lo scorso 12 gennaio in via Faentina, a Ravenna. Dopo quasi un mese di ricovero, l’84enne Bruno Zaccarini è morto sabato sera all’ospedale Bufalini di Cesena.

Ne danno notizia i due quotidiani locali in edicola oggi (9 febbraio).

L’incidente era avvenuto nelle prime ore della mattina, all’altezza del Penny Market e in prossimità dell’incrocio con via Romolo Conti. Secondo i rilievi della polizia locale, che ora porta avanti le indagini sull’incidente, l’uomo si sarebbe trovato sulle strisce pedonali, quando è stato travolto da una Lancia Y guidata da una 42enne ravennate. La situazione era apparsa grave fin dal primo momento, con il trasferimento al Trauma center cesenate in codice rosso. Lì l’uomo è stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata, senza però evidenziare miglioramenti sostanziali con lo scorrere delle settimane, fino al decesso.

L’uomo, che abitava a pochi passi dal luogo dell’incidente, la mattina del 12 gennaio sarebbe uscito per comprare il giornale. Vedovo da poco, lascia due figli.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi