Non ce l’ha fatta l’anziano investito lo scorso 12 gennaio in via Faentina, a Ravenna. Dopo quasi un mese di ricovero, l’84enne Bruno Zaccarini è morto sabato sera all’ospedale Bufalini di Cesena.
Ne danno notizia i due quotidiani locali in edicola oggi (9 febbraio).
L’incidente era avvenuto nelle prime ore della mattina, all’altezza del Penny Market e in prossimità dell’incrocio con via Romolo Conti. Secondo i rilievi della polizia locale, che ora porta avanti le indagini sull’incidente, l’uomo si sarebbe trovato sulle strisce pedonali, quando è stato travolto da una Lancia Y guidata da una 42enne ravennate. La situazione era apparsa grave fin dal primo momento, con il trasferimento al Trauma center cesenate in codice rosso. Lì l’uomo è stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata, senza però evidenziare miglioramenti sostanziali con lo scorrere delle settimane, fino al decesso.
L’uomo, che abitava a pochi passi dal luogo dell’incidente, la mattina del 12 gennaio sarebbe uscito per comprare il giornale. Vedovo da poco, lascia due figli.



