venerdì
13 Febbraio 2026
polizia locale

Sorpreso a urinare in pieno centro, multa da quasi 3.500 euro

Quattro persone sanzionate durante un pomeriggio di controlli anti degrado

Condividi

È stato sorpreso a urinare sulle pareti del negozio di distributori automatici che si affaccia su piazza dell’Aquila, in pieno centro a Ravenna. Si tratta di un 38enne senegalese, sanzionato dalla polizia locale martedì pomeriggio, nell’ambito di una serie di controlli anti degrado in centro storico. Nei suoi confronti sono state applicate le sanzioni previste dal codice penale e dal regolamento di polizia urbana del Comune di Ravenna: quasi 3.500 euro di multa e un ordine di allontamento.

Complessivamente, martedì sono state fermate 13 persone, accertando irregolarità in quattro casi. Oltre al 38enne senegalese, è stata comminata una multa per manifesta ubriachezza anche a un ungherese di 53 anni, sorpreso in piazza Caduti nonostante avesse a suo carico un “Daspo urbano”.

Un guineano di 27 anni è stato invece sorpreso in stato di manifesta ubriachezza mentre era intento a consumare birra in piazza Anita Garibaldi. Anche in questo caso è scattata la
sanzione amministrativa, ai sensi delle norme vigenti, e l’allontanamento. Insieme a lui è stato sanzionato un tunisino di 23 anni che, seppure non in stato di ubriachezza, era intento a consumare birra, in violazione della relativa ordinanza del sindaco.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi