sabato
14 Febbraio 2026
le indagini

Sassaiola in zona stazione, i carabinieri hanno denunciato tre persone

La rissa sarebbe partita per questioni legate allo spaccio di droga

Condividi

Si è conclusa con l’identificazione e la denuncia dei responsabili l’indagine dei carabinieri relativa ai disordini avvenuti lo scorso 30 gennaio nella zona della stazione ferroviaria di Ravenna.

L’episodio aveva visto protagonisti diversi cittadini stranieri coinvolti in una violenta rissa scoppiata verso l’ora di pranzo in via Carducci. Le numerose e concitate segnalazioni giunte al 112 da parte di residenti e passanti avevano descritto un fitto lancio di sassi, nello specifico sampietrini divelti dal manto stradale.

All’arrivo dei carabinieri, i partecipanti si erano già dileguati. Le indagini si sono quindi concentrate principalmente sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, nonché sugli esiti di un sopralluogo. In base a quanto ricostruito, la sassaiola sarebbe scaturita da un conflitto presumibilmente legato all’attività di spaccio di stupefacenti. I carabinieri, analizzando minuziosamente i filmati, hanno identificato tre persone, tutti di origine straniera e senza fissa dimora, denunciato in stato di libertà alla procura. Uno di questi nei giorni scorsi è stato denunciato per spaccio, mentre un altro è stato accompagnato dai carabinieri al Cpr di Brindisi per l’espulsione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi