Fingendosi carabiniere, un 43enne italiano è riuscito a raggirare una coppia di anziani e stava per sottrarre due orologi Rolex, ma l’arrivo del figlio dei coniugi e poi della polizia ha permesso di evitare il furto e arrestare l’autore. È successo stamani, 21 febbraio, a Faenza.
I coniugi avevano ricevuto una telefonata a casa nella quale l’interlocutore si presentava un maresciallo dei carabinieri che avrebbe inviato, da lì a poco, un appuntato per un controllo sui gioielli di casa per finalità di indagine. Il sedicente appuntato è entrato in casa e prima che se ne andasse con la refurtina è stato sorpreso dal rientro del figlio.
Alla richiesta di spiegazioni si è sentito scoperto e il truffatore ha cercato di fuggire con una parte dei preziosi, aggredendo la famiglia che cercava di bloccarlo: lesioni alla donna (21 giorni) e al marito (5 giorni) e quindi l’accusa di rapina. L’intervento degli agenti del commissariato ha bloccato definitivamente il 43enne.
Al malfattore è stato notificato anche il provvedimento del questore di Ravenna del divieto di ritorno nel comune di Faenza per 4 anni.



