X
    Categoria: cultura

Impegni imprevisti del ministro: l’Antico Porto di Classe verrà inaugurato il 28

La data ufficiale slitta di un giorno. RavennAntica: «Speriamo
che la presenza di Franceschini porti ulteriori novità…»

Slitta dal 27 al 28 luglio la data di inaugurazione del nuovo allestimento dell’Antico Porto di Classe, a cura della fondazione RavennAntica. Uno slittamento di un giorno a causa di impegni imprevisti del ministro della Cultura Dario Franceschini, che sarà presente e, si legge in una nota, «motivo di orgoglio per gli organizzatori e la cittadinanza tutta».

«Franceschini – scrive RavennAntica – ha infatti espresso il desiderio di essere con noi in questa occasione, a testimonianza del fatto che il progetto di allestimento e valorizzazione dell’Antico Porto è molto importante per la nostra città. Non sono molti i siti archeologici che in questo scorcio d’epoca vengono allestiti e restituiti alla fruizione pubblica: si tratta di un progetto di rilievo nazionale e rappresenta una novità che il Ministro Franceschini ha voluto segnalare con la sua partecipazione».

«Confidiamo che la presenza del ministro – ha dichiarato la presidente della fondazione Elsa Signorino – sia per noi portatrice di ulteriori elementi di novità per lo sviluppo del nostro progetto». Progetto che, come noto, comprende anche l’apertura del nuovo museo nell’ex zuccherificio di Classe.