giovedì
11 Settembre 2025
non solo musica

Workshop, dj-set, proiezioni e mosaico “live”: una giornata dedicata a David Bowie

L'evento in programma al Magazzeno Art Gallery di Ravenna in occasione di quello che sarebbe stato il 71esimo compleanno del grande artista

Condividi
From Bowie To Bowie
L’immagine di Stefano Babini, simbolo dell’evento

Un’intera giornata dedicata a David Bowie al Magazzeno Art Gallery di Ravenna (via Magazzini Posteriori 37, zona darsena). L’appuntamento è per il 7 gennaio dalle 16 a mezzanotte con “From Bowie to Bowie”, evento che nasce dalla passione per il grande artista scomparso due anni fa di una delle socie fondatrici della galleria, Alessandra Carini, che si svolge a cadenza annuale.

Con la collaborazione di Maurizio Principato, giornalista musicale e dj di Radio Popolare, l’evento si sviluppa tutto intorno alla figura di Bowie: parlandone, studiando i suoi testi, ascoltando i suoi pezzi e guardando i suoi film, i suoi concerti e le sue interviste. Un viaggio attraverso l’uomo che per molti è leggenda e icona.

Il programma prevede dalle 16 alle 19 un workshop a pagamento 
dal titolo “Style and vision: dentro le canzoni di Bowie”, ideato e condotto da Principato.

La serata proseguirà dalle 19 con dj-set dello stesso Principato e proiezioni a cura di Mag. Per l’occasione sarà allestita anche una “
BowieBox”: un luogo, spiegano gli organizzatori, «in cui poter dire a una telecamera che è o chi era o chi sarà David Bowie». Da queste riprese verrà montato un video.

A mezzanotte un brindisi per il compleanno di Bowie, che avrebbe compiuto 71 anni.

Per tutta la giornata l’artista Luca Barberini “mosaicherà” dal vivo il ritratto di Bowie.

Sarà possibile inoltre acquistare t-shirt, borsine e spillette raffiguranti il disegno inedito del famoso fumettista Stefano Babini, immagine simbolo dell’evento (vedi foto qui sopra).

Per info scrivere ad alessandra@magazzeno.eu o chiamare il 328/2860074.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi