sabato
12 Luglio 2025
libri

Anche Rumiz e Siti al “Tempo ritrovato”: il programma della rassegna letteraria

Gli appuntamenti a Ravenna fino all'8 febbraio

Condividi
Rumiz
Paolo Rumiz

Il visual designer Riccardo Falcinelli con il suo “Cromorama. Come il colore ha cambiato lo sguardo” (Einaudi) apre gli appuntamenti del nuovo anno della rassegna letteraria “Il Tempo Ritrovato” a cura di Matteo Cavezzali. Tra i più apprezzati protagonisti sulla scena grafica italiana, Falcinelli dialogherà con l’illustrazione Gianluca Costantini alla Sala Multimediale dei Chiostri francescani in via Dante Alighieri mercoledì 17 gennaio alle 18.

La rassegna proseguirà il 22 gennaio alla Biblioteca Classense con il noto giornalista e scrittore Paolo Rumiz , con cui Matteo Cavezzali parlerà de “La regina del silenzio” (La Nave di Teseo).

Mercoledì 24 gennaio un altro noto protagonista del panorama letterario italiano, l’intellettuale e scrittore romano Christian Raimo che presenterà “Tutti i banchi sono uguali. La scuola e l’uguaglianza che non c’è” (Einaudi), in dialogo con Nicoletta Bacco della Biblioteca Classense.

Mercoledì 31 gennaio sarà la volta del ravennate Paolo Casadio che presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo “Il bambino del treno” (Piemme) mentre l’8 febbraio appuntamento con un altro “big” come Walter Siti con il suo “Bruciare tutto” (Rizzoli), romanzo sul lato oscuro della nostra società che ha fatto molto discutere.

La rassegna proseguirà fino a inizio aprile con ospiti Giuseppe Genna, Giorgio Falco, Chiara Barzini e molti altri.

La rassegna è organizzata in collaborazione con ScrittuRa Festival/Associazione Onnivoro, Regione Emilia-Romagna, Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, Istituzione Biblioteca Classense, e realizzata da Matteo Cavezzali, Stefano Bon, Angela e Alberta Longo, Stefano Carattoni.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi