venerdì
11 Luglio 2025
IL CONCORSO

È Marco Marinoni il vincitore del premio GialloLuna NeroNotte per inediti

Lo scrittore ha trionfato al festival con il racconto "Il cacciatore di mercenari". Ex equo con Irene Rossi nella sezione romanzi

Condividi
Marco Marinoni
Il vincitore Marco Marinoni tra Nevio Galeati, direttore artistico di GLNN, e la scrittrice Anna Maria Fassio

Nei giorni scorsi Marco Marinoni si è aggiudicato la settima edizione del premio GialloLuna NeroNotte per inediti, indetto con la collaborazione del Giallo Mondadori, con il racconto “Il cacciatore di mercenari”.  La giuria lo ha scelto con questa motivazione: «Una serie di delitti, un’investigazione puntuale, ritmi ben scanditi, personaggi credibili; e una soluzione in linea con la storia, sobria e sempre contenuta». Il racconto sarà pubblicato in appendice al Giallo, a inizio 2020.

Il secondo posto è andato a Mattia Cuelli per “La casa nella nebbia”, definito dai giudici «Un racconto pulp alla Quentin Tarantino, cattivo, visionario e splatter»; infine è salito sul podio anche per Maurizio Polimeni con L’ostaggio, una «storia intrigante su un tema, purtroppo, molto attuale. Meccanica del sequestro proposta in modo credibile, con un colpo di scena di tutto rispetto».

Per la sezione romanzi inediti, si è raggiunto l’ex equo tra Qualcuno dal passato di Irene Rossi e L’immagine divisa di Marco Marinoni, che ha così realizzato l’en plein. I due lavori sanno pubblicati da Clown Bianco Edizioni nel 2020 e presentati alla 18esima edizione di “GialloLuna NeroNotte”.

 

 

 

 

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi