martedì
01 Luglio 2025
Opera

Pinocchio, il bimbo di legno protagonista della stagione di lirica

Appuntamento anche per famiglie all’Alighieri di Ravenna il 26 e 27 marzo con il burattino più famoso del mondo

Condividi

Pinocchio«Penso che Collodi non volesse porre fine alla vitalità del burattino, ma insistere sulla sua metamorfosi e sul suo processo di maturazione», sottolinea Aldo Tarabella, compositore e regista per Pinocchio, storia di un burattino, la coproduzione con il Teatro del Giglio di Lucca e il Teatro Sociale di Rovigo che conclude la Stagione d’Opera del teatro Alighieri di Ravenna.

Sabato 26 marzo, alle 20.30, e domenica 27, alle 15.30, il burattino nato dalla fantasia di Carlo Collodi trascina gli spettatori in un mondo che unisce la magia del teatro tradizionale a quella delle illustrazioni per l’infanzia e dei cartoni animati, grazie anche a scene e costumi firmati da Enrico Musenich, erede della grande scuola di Emanuele Luzzati. Nei panni del protagonista di quest’opera, rivolta anche alle famiglie, c’è il soprano Leonora Tess, mentre Jacopo Rivani è alla testa dell’Orchestra Corelli, Elisabetta Agostini dirige il Coro Ludus Vocalis e Silvia Contenti cura la coreografia.

Grazie al carnet dedicato, acquistando due biglietti adulti, i ragazzi al seguito sono omaggio. I biglietti last minute (10 euro per tutti e 5 per gli under 18) sono acquistabili alla biglietteria solo nei giorni di spettacolo, a partire da un’ora prima, salvo disponibilità.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi