Il podcast Rai “Bruno Neri: calciatore e partigiano” è diventato uno spettacolo dal vivo, che sta girando per teatri e scuole, e che andrà in scena a Bagnacavallo il 29 aprile a Palazzo Vecchio alle 21 (ingresso gratuito fino a esaurimento posti).
Matteo Cavezzali, Alfonso Cuccurullo e Gianni Gozzoli portano sul palco non un semplice podcast “live” ma uno show riscritto per essere teatro e narrazione, destinato a un pubblico in sala, una sorta di versione contemporanea dell’antica tradizione romagnola del “trebbo”.
La storia di Bruno Neri sarà arricchita con letture recitate e brani musicali, parti di puro racconto, estratti audio, interazione con il pubblico.
Campione della nazionale italiana fascista, il calciatore faentino, Bruno Neri gioco in serie A nella Fiorentina e nel Torino. Divenne famosa una sua foto in cui, all’inaugurazione dello stadio di Firenze, è l’unico giocatore che si rifiuta di fare il saluto fascista. Sacrificherà la carriera e la vita diventando partigiano.
Il podcast è disponibile sulla nuova piattaforma Rai Play Sound a questo link.