Il calciatore faentino che divenne partigiano: un podcast e uno spettacolo dal vivo

Appuntamento a Bagnacavallo (e su Rai Play Sound) con Matteo Cavezzali, Alfonso Cuccurullo e Gianni Gozzoli

Cavezzali PodcastIl podcast Rai “Bruno Neri:  calciatore e partigiano” è diventato uno spettacolo dal vivo, che sta girando per teatri e scuole, e che andrà in scena a Bagnacavallo il 29 aprile a Palazzo Vecchio alle 21 (ingresso gratuito fino a esaurimento posti).

Matteo Cavezzali, Alfonso Cuccurullo e Gianni Gozzoli portano sul palco non un semplice podcast “live” ma uno show riscritto per essere teatro e narrazione, destinato a un pubblico in sala, una sorta di versione contemporanea dell’antica tradizione romagnola del “trebbo”.

La storia di Bruno Neri  sarà arricchita con letture recitate e brani musicali, parti di puro racconto, estratti audio, interazione con il pubblico.

Campione della nazionale italiana fascista, il calciatore faentino, Bruno Neri gioco in serie A nella Fiorentina e nel Torino. Divenne famosa una sua foto in cui, all’inaugurazione dello stadio di Firenze, è l’unico giocatore che si rifiuta di fare il saluto fascista. Sacrificherà la carriera e la vita diventando partigiano.

Il podcast è disponibile sulla nuova piattaforma Rai Play Sound a questo link.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24