Pablo Trincia al Cisim e alla Classense. Per ricordare anche la Costa Concordia

Doppio appuntamento con il giornalista e scrittore che sarà a Ravenna per due incontri pubblici il 13 e il 16 marzo

Trincia

Doppio appuntamento ravennate per il giornalista (e non solo) Pablo Trincia, con una ormai lunga carriera di collaborazioni tra quotidiani italiani e stranieri, oltre che in programmi televisivi di approfondimento, noto in particolare per essere co-autore di Veleno (podcast, libro e docu-serie).

Domenica 13 marzo dalle 17.30 sarà al Cisim di Lido Adriano per una chiacchierata nell’ambito della rassegna “Istantanee” (prenotazioni a cisim.lidoadriano@gmail.com e 389 6697082).

Mercoledì 16 marzo Trincia sarà invece dalle 18 alla biblioteca Classense di Ravenna per la rassegna “Il tempo ritrovato” di Matteo Cavezzali, dove presenterà il suo ultimo libro, Romanzo di un naufragio. Costa Concordia: una storia vera, frutto anche del podcast documentario sulla tragedia del naufragio della ‘’Costa Concordia’’ a 10 anni di distanza. Da grande narratore, Trincia racconta lo splendore del divertimento a bordo e il trauma dell’impatto, lo smarrimento e la lotta per la sopravvivenza. Conflitti e alleanze generati da una tragedia ricostruita attraverso testimonianze uniche, come quella dei sommozzatori che si sono addentrati nei vani spettrali della nave, trovando un universo sommerso di valigie, scarpe, lenzuola, corpi. Come quella degli abitanti del Giglio, che hanno visto una folla di disperati riversarsi sul loro piccolo molo e, per accoglierla, hanno aperto senza esitazione le porte delle proprie case.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24