sabato
13 Settembre 2025
musica

Anteprima Spiagge Soul: da Zanzibar per la prima volta dal vivo in Italia

Il 5 giugno Siti & The Band a Punta Marina. «Sarà un festival all'insegna del ballo»

Condividi

Siti & the Band ZanzibarParte con un’anteprima la 14esima edizione di Spiagge Soul, quest’anno libera dalle restrizioni della pandemia.

In vista del calendario ufficiale, che troverà spazio come d’abitudine tra luglio e agosto, un concerto di avvicinamento con Siti & The Band, una formazione di Zanzibar stella nascente del Taarab, genere musicale che combina suggestioni della musica tradizionale araba, indiana e africana, al suo primo concerto in assoluto in Italia.

L’appuntamento è per domenica 5 giugno, al Bagno Kuta di Punta Marina, alle 18 (ingresso gratuito).

«Sono molto soddisfatto per questa prima assoluta a livello nazionale, frutto dell’attività di scouting che svolgo da alcuni anni in Africa Orientale, un territorio ricco di fermento culturale e artistico ancora molto “inesplorato” rispetto al versante occidentale – spiega il direttore artistico di Spiagge Soul, Francesco Plazzi –. Siamo al lavoro per proporre un’edizione di Spiagge Soul che sarà improntata su tutti quegli aspetti fondamentali per la persona che in questi due anni sono venuti a mancare: la vicinanza, l’aggregazione e il ballo, che, come il gioco per i bambini, è una delle manifestazioni più belle e sincere della carica vitale umana».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi