Il Museo Carlo Zauli festeggia il ventennale con una visita guidata record di 20 ore

Si potrà entrare e uscire liberamente, ma per chi resterà tutta la notte ci sarà un premio

Museo Carlo ZauliIl Museo Carlo Zauli di Faenza festeggia i 20 anni di apertura con una visita guidata record sulle collezioni del museo, sulla sua storia, sulla vita di Zauli e tanti aneddoti sui suoi collaboratori. Il tutto registrato per arricchire l’Archivio Generale.

«Cercherò di centrare un obbiettivo che avevo in mente da tempo – dichiara il direttore Matteo Zauli, figlio del ceramista a cui il museo è dedicato – una visita guidata di 20 ore. Una vera e propria maratona pensata per raccontare, insieme a colleghi e amici del museo che mi affiancheranno durante il percorso, tutto quello che so su quel luogo, su mio padre, sulle residenze d’artista e sulla vita del museo dal 2002 ad oggi».

Si potrà entrare ed uscire liberamente seguendo solo una parte della visita guidata. Ma per chi seguirà tutta la visita, si assegnerà il premio che il Museo ha messo in palio per l’occasione: un’edizione limitata zauliana.

Dalle alle ore 17 di venerdì 17 giugno alle 8.30 di sabato la visita si svolgerà negli spazi del museo; dalle 8.30 alle 11.45 di sabato 18 si sposterà per un itinerario in città (Cubo Alato della stazione ferroviaria; Studio Missiroli in via Naviglio, 14; Museo Internazionale della Ceramica; Parco Bucci; Podere La Berta di Brisighella) per ritornare poi alle ore 12.30 al Museo Carlo Zauli per il momento finale di questa visita.

Con i contributi musicali di Sara Valgimigli accompagnata da Dave Marani alla chitarra; Donato D’Antonio; Camerata degli Ammutinati; Laura Babini accompagnata da Mito Tonello alla chitarra.

Costo del biglietto di ingresso alla visita 20 anni in 20 ore: 3 euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24