giovedì
21 Agosto 2025
l'iniziativa

Dal “forese” a teatro a Ravenna in pullman. Con “voci narranti” a bordo…

Condividi

 

22 10 15 In Viaggio Verso TeatroTorna il progetto “In viaggio verso il teatro”, iniziativa di Ravenna Teatro che serve le aree territoriali nord e sud del comune di Ravenna, oltre al comune di Alfonsine, garantendo ad abbonati e abbonate – e a chi è in possesso di un biglietto per la serata di spettacolo – l’accompagnamento in pullman a teatro e il ritorno a casa.

Otto i paesi serviti nella zona nord, ovvero Casal Borsetti, Mandriole, Sant’Alberto, Savarna, Alfonsine, Mezzano, Piangipane, San Michele, e sette in quella sud, che comprende Savio e Castiglione di Ravenna, San Zaccaria, Campiano, San Pietro in Vincoli, Villanova di Ravenna e Roncalceci.

Il viaggio consente ai passeggeri di raggiungere il teatro, ma anche di approfondire, durante il percorso, i temi degli spettacoli con “ciceroni” sempre diversi e di socializzare tra loro.

Le prime a salire a bordo del pullman per raccontare lo spettacolo dal titolo I due gemelli veneziani saranno due insegnanti. Nella serata del 10 novembre ad accompagnare in teatro sarà Silvia Fariselli, mentre la sera successiva toccherà a Luana Vacchi.

In occasione del secondo spettacolo, Funeral Home, ad essere protagonisti della presentazione a bordo del pullman saranno invece due bibliotecari: giovedì 24 novembre sarà la volta di Luca Mandorlini, della biblioteca Classense, mentre venerdì 25 gli abbonati e le abbonate saranno accompagnati dalle parole di Silvia Travaglini, anche lei alla Classense.

Il pullman riprenderà la sua corsa a gennaio 2023 e il calendario delle voci narranti sarà consultabile, da dicembre, sul sito ravennateatro.com

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi