X
    Categoria: cultura

Manuel Bravi e Il ritratto come evasione dalla solitudine

Il fotografo ravennate racconta il suo lavoro sull’immagine, il 12 novembre, alle 18, alla rassegna “I sabati del Moog”

Il fotografo ravennate Manuel Bravi sarà ospite del terzo appuntamento della rassegna “I sabati del Moog” curata da Ivano Mazzani, il 12 novembre alle 18 nell’omonimo locale di vicolo Padenna a Ravenna. L’incontro è a ingresso libero.
Bravi tratterà il tema del ritratto e spiegherà l’approccio usato in alcuni progetti fotografici il cui scopo è stato lo sviluppare empatia ed evadere dalla solitudine: un aiuto in tempi bui per alimentare l’ottimismo.

Manuel Bravi nasce a Ravenna, completa la sua formazione a Venezia, alla Scuola Internazionale di Grafica, dove durante un workshop rimane affascinato dal mondo della post-produzione fotografica. Decide di trasferirsi a Milano dove inizia la sua carriera nel mondo del fotoritocco in ambito commerciale, collaborando con diversi studi per brand legati all’alta moda e all’editoria. L’approccio tecnico al mondo della fotografia fa sì che la curiosità sfoci nella sperimentazione in prima persona, realizzando i primi set di stampo surreale. Nel tempo, la crescita e la consapevolezza lo spingono alla ricerca di un proprio stile legato alla sperimentazione dell’illuminazione e del movimento dei corpi. Nel 2018 torna a Ravenna dove inizia a lavorare come grafico creativo, pur proseguendo la sua attività fotografica.