I “riverberi” di Marco Parollo, se ne parla con l’autore a Scattisparsi

Il 21 maggio incontro sul progetto visuale del fotografo ravennate, sotto i portici della libreria del quartiere Sant’Agata

Marco Parollo Fotografo

Marco Parollo

Sabato 21 maggio, alle 18, la rassegna “I Sabati da Scattisparsi”, curata da Ivano Mazzani, fa spazio al mondo della fotografia con l’originale progetto “Riverbero” di Marco Parollo.Sotto i portici della libreria, nel quartiere Sant’Agata di Ravenna, il fotografo ravennate presenterà infatti uno studio che deriva da una ricerca personale. Al centro della sperimentazione “Riverbero” il tentativo di riuscire a rendere il dinamismo in fotografia, dilatando il momento di esposizione così da permettere alle forme in movimento di occupare lo spazio e alle luci di ridisegnare forme nuove.

Nato a Ravenna nel 1978, Marco Parollo lavora come fonico su produzioni cinematografiche, teatrali e musicali dai primi del 2000. Inizia a fotografare proprio sui set cinematografici e negli anni seguenti il lavoro di fotografo si affianca e sostituisce progressivamente quello di fonico. Fotografare il mondo dello spettacolo rappresenta un ponte con il lavoro precedente permettendogli di raggiungere nuovi contatti. A questo tipo di fotografia si accosta quella di architettura e la riproduzione di opere e di installazioni artistiche.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24