X
    Categoria: cultura

Dalla Russia, Bravura fino al 21 dicembre alla galleria di viale Pallavicini

La mostra dell’artista ravennate, che sarà protagonista mercoledì di una conversazione con il curatore

Sabato 17 dicembre allo spazio Pallavicini22 Art Gallery di Ravenna (viale Giorgio Pallavicini 22) è stata inaugurata la personale dedicata a Marco Bravura “Per quindici anni mi sono coricato presto la sera” che sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 20 fino a mercoledì 21 dicembre.

L’evento dedicato a Bravura e curato dal critico d’arte Luca Maggio segna l’ottavo e conclusivo appuntamento della rassegna musiva che Pallavicini22 da oltre un anno e mezzo sta dedicando ai protagonisti storici del mosaico contemporaneo di matrice ravennate.

L’artista vive e lavora a Tarusa in Russia. I conflitti in corso non consentono il transito delle opere attraverso le frontiere pertanto l’allestimento è stato realizzato grazie a collezionisti locali che hanno prestato le proprie opere per l’esposizione.

In questa occasione quindi è proprio l’artista, in conversazione col curatore, a “fare la mostra” ripercorrendo l’iter creativo di Bravura, a metà fra “una sorta di incessante e seducente inno alla vita e un aspetto più critico e sociale, talvolta non privo di ironia”, concentrandosi in particolare sugli ultimi produttivi quindici anni russi, cui fa riferimento il titolo proustiano scelto dall’artista stesso.

La prima conversazione si è svolta sabato; la seconda con l’artista è programmata per mercoledì 21 dicembre dalle 18 alle 19.15 circa; è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail pallavicini22.ravenna@gmail.com.