“Ravenna Musica” ospita Emanuil Ivanov, virtuoso bulgaro della tastiera

Per la rassegna dell’associazione Mariani, l’11 aprile al teatro Alighieri, concerto con pagine musicali di Rachmaninov, Copin e Beethoven

Emanuil Ivanov Pianista

Foto Luca Guadagnini

È dedicato al pianoforte il prossimo appuntamento della stagione Ravenna Musica dell’Associazione Angelo Mariani, in programma martedì 11 aprile al teatro Alighieri con inizio alle ore 21. A prendere posto al pianoforte sarà il bulgaro pluripremiato Emanuil Ivanov.

Classe 1998, Ivanov ha attirato l’attenzione internazionale con la vittoria del primo premio al Concorso pianistico Ferruccio Busoni 2019, che gli ha procurato concerti in alcune delle sale più prestigiose d’Europa, tra cui il Teatro alla Scala di Milano e l’Herculessaal di Monaco. Successivamente si è esibito in recital in molti paesi del mondo come Giappone, Francia, Germania, Austria, Cipro, Sud Africa, Regno Unito e Polonia. Tra i vari premi collezionati, è stato insignito della Lira di Cristallo onoraria e del premio Young Musician of the Year, riconoscimento tra i più prestigiosi in Bulgaria.
A Ravenna Ivanov in apertura di concerto renderà omaggio a Rachmaninov, nel 150° della nascita, eseguendo 3 Notturni; quindi proporrà la celebre Sonata n. 2 op. 35 di Chopin e infine la Sonata n. 21op. 53 “Waldstein” di Beethoven.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24