Aperte le prevedite per l’imminente Polis Teatro Festival di Ravenna

L’edizione 2023 è in programma dal 2 al 7 maggio con un focus dedicato ai Balcani e artisti della scena contemporanea europea

Polis 2023 Gianluca CostantiniSono aperte le prevendite dei biglietti per gli eventi di “Polis Teatro Festival” 2023, in programma a Ravenna dal 2 al 7 maggio, che si presenta nella sua nuova veste di manifestazione internazionale del teatro contemporaneo. Il ricco programma della sesta edizione – con la ErosantEros Davide Sacco e Agata Tomšič / ErosAntEros– ha al suo centro un focus sui Balcani è già disponibile online sul sito web del festival. Inoltre è previsto un epilogo straordinario in collaborazione con Ravenna Festival il 10 e 11 giugno, con il debutto dello spettacolo GAIA.

La nuova edizione propone oltre 25 eventi diffusi tra Teatro Rasi, Artificerie Almagià, MAR – Museo d’Arte della città, Teatro Socjale e Teatro Alighieri, mette al centro del festival i maggiori protagonisti della attale scena europea, incentivando il dialogo tra culture e generazioni differenti di artisti, studiosi e spettatori. Svelata anche l’immagine di Polis 2023, al cui centro spicca, come ogni anno, un disegno dell’artista-attivista ravennate Gianluca Costantini. Immagine che ha per protagonista una bambina con una stella tra le mani. Una stella che in passato e in altri luoghi ha assunto diversi colori, ma che Polis desidera gialla come auspicio per un’Europa di pace tra i popoli e nei confronti del nostro pianeta.

La biglietteria degli spettacoli è aperta al  Teatro Rasi il giovedì dalle 16 alle 18, online e presso i punti vendita Vivaticket (commissione 10%) e durante il festival a partire da un’ora prima di ogni spettacolo nel luogo di spettacolo.

Sul numero del 27 aprile del nostro giornale pubblicheremo uno speciale di quattro pagine interamente dedicato al festival e ai suoi protagonisti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24