Musica contemporanea nella casa in mezzo alla natura “protagonista” di un film

Artisti internazionali per l’ultimo appuntamento di “Elementi”

Casa Agnese Alfonsine

Domenica 13 agosto si conclude la quarta edizione di Elementi, rassegna di musica contemporanea itinerante ideata dalle associazioni Mu e Magma con l’intento di ritrovare una dimensione performativa immersiva all’interno di paesaggi naturali dall’elevata potenza emozionale che caratterizzano il territorio romagnolo.

I live gratuiti sono dedicati a raccolte fondi specifiche destinate direttamente alle persone colpite dall’alluvione di maggio, con l’invito a prendere parte alla ricostruzione culturale e paesaggistica del territorio.

L’ultimo appuntamento si svolgerà ad Alfonsine, alla “Casa del Diavolo e dell’Agnese”, in un lasso di tempo dilatato, a partire dalle ore 18 fino a tarda notte. Si partirà con momenti d’ascolto, per poi passare ai live immersi nella natura e ai dj set, per un pubblico trasversale sia dal punto di vista generazionale che da quello degli interessi musicali.

Sarà proposta una performance live a cura del progetto artistico londinese Japan Blues Meets The Dengie Hundred, seguita dai dj set dei due progetti singoli. La serata vedrà anche il dj set di aka.Zato, selector di Bristol e fondatore del progetto Inis.eto, e il live strumentale di Twoonky, progetto del duo eclettico bergamasco formato dai fratelli Simone e Michele Bornati.

L’appuntamento è a circa 8 km dal centro di Alfonsine, nei pressi dell’affluenza del torrente Senio nel fiume Reno, all’interno dello stesso ampio cortile ombreggiato. La Casa dell’Agnese fu scelta dal regista Giuliano Montaldo per la realizzazione del film L’Agnese va a morire nel 1975.

È possibile prenotare la cena pic-nic (classico o vegano) a cura di Pan di Zucchero, telefonando al 333 7814691.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24