venerdì
17 Ottobre 2025
socialità

Il teatro occupa tre parchi di Faenza: «Per scoprire angoli e facce nuove»

Torna il progetto dei Due Mondi. Primo appuntamento il 22 agosto

Condividi
Tempesta Ph. © Dorin Mihai
“Tempesta”

Torna a Faenza il progetto di socialità del Teatro Due Mondi “Ci vediamo al parco”, che si terrà in tre diverse aree della città dal 22 agosto al 6 settembre.

L’obiettivo – spiega Alberto Grilli, regista e direttore della compagnia faentina – è creare momenti «dove il bello della creazione artistica si sposa con la vita degli spazi aperti fatti di verde, alberi e persone».

«Stare assieme – continua Grilli -, senza conoscersi, con la curiosità di scoprire angoli e facce nuove, allenare gli occhi e il cuore ad aprirsi, sovrapporre storie per difendere spazi comuni».

Il programma vedrà occupare tre parchi della città con spettacoli e con occasioni d’incontro.

Il progetto – realizzato in collaborazione con Comune di Faenza, URF e con il contributo della Regione Emilia-Romagna – si aprirà martedì 22 agosto al Parco Mita, in via Ravegnana, in un appuntamento realizzato con il sostegno del Centro Sociale Casa Mita: Teatro Patalò e Let’s Revolution! presenteranno Tempesta. Si tratta dell’esito del laboratorio “Let’s Revolution!” che si è svolto da novembre a marzo al Teatro Il Lavatoio e che ha debuttato a Santarcangelo Festival 2023.

Appuntamenti successivi: martedì 5 settembre alle 18.30 al Parco Tassinari Edukikan (Con cuore valoroso) del gruppo Afuma dal Togo e il giorno dopo, mercoledì 6 settembre alle ore 18 al Parco Torricelli Il piccolo Aron e il signore del bosco di e con Sara Galli / Alcantara Teatro.

Partecipazione libera e gratuita a tutti gli appuntamenti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi