lunedì
15 Settembre 2025
MINI FESTIVAL

Al Bronson fa tappa il Biglia Grand Tour di Ater Fondazione

Condividi

A Madonna dell’Albero i live di Lyl, Cemento Atlantico e Cous Cous a colazione

Lyl
Lyl

Al Bronson di Madonna dell’Albero arriva sabato 4 novembre (ore 21) il Biglia Grand Tour, sorta di mini-festival nato da Biglia – palchi in pista, ossia il circuito di Ater Fondazione dedicato alla musica dal vivo nato nel 2021. La tappa del Bronson vedrà protagonisti Cemento Atlantico, Cous Cous a Colazione e Lyl.

Tocca alla giovanissima musicista bolognese Lyl (nome d’arte di Elisabetta Galetti) aprire la serata con le sue sonorità in bilico fra cantautorato e blues, seguita dai Cous Cous a colazione, un progetto nuovo e fresco che fonde sonorità dance, pop ed elettroniche a influenze jazz e r’n’b. I loro brani sono arricchiti da elementi che traggono origini dal sound Mediterraneo e dall’Africa, grazie alle diverse provenienze culturali dei suoi componenti, in particolare della cantante Wilma Fatima Matsombe, di origine mozambicane.

A chiudere, Cemento Atlantico, primo progetto discografico del producer e dj romagnolo Alessandro “ToffoloMuzik” Zoffoli. Il suo album d’esordio, Rotte Interrotte, uscito nel 2021 per Bronson Recordings, nasce dall’esigenza di tradurre in musica le esperienze di viaggio vissute negli ultimi anni. Zoffoli è ora al lavoro sul nuovo album, che uscirà all’inizio del 2024.

Ingresso 8 euro, info: bronsonproduzioni.com.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi